Amo molto la routine e le abitudini sane, infatti ho trovato nell’Ashtanga e nella mia
alimentazione tutte queste cose, ed ovviamente anche molto di più; qui mi soffermerò
solo sul darvi dei consigli su come iniziare la giornata con delle abitudini sane, che se
portate avanti con costanza e dedizioni vi cambieranno la vita, migliorando decisamente
la vostra condizione psicofisica.
Mi sveglio molto presto e per prima cosa, totalmente a stomaco vuoto faccio la mia
pratica di Ashtanga ed impiego circa 2 ore per completarla, ma qui vi suggerirò una
routine molto più semplice e veloce che si può adattare alla frenesia della vita di ognuno
di noi. Vi occorerà solo un tappetino e un pizzico di buona volontà!!
Iniziamo!!!!

Innanzi tutto è necessario o almeno consigliato essere a a stomaco vuoto, in questo modo
avrete più libertà di respirare i di “piegarvi” senza impedimenti.
Prepariamo il corpo per le asana (posizioni) eseguendo 8 Surya Namaskara A (saluti al
sole), cercate sempre di coordinare ogni atto respiratorio a un movimento e fate in
modo che il vostro respiro sia profondo e consapevole.(anche questo migliorerà con la
pratica).

Dopo gli 8 Surya Namaskara passiamo ad eseguire degli Asana che
contribuiranno ad aumentare la vostra energia facendovi affrontare la giornata in modo
più leggero e migliorando la vostra condizione fisica. Con il tempo la vostra postura
cambierà, le vostre afflizioni fisiche e mentali alleviate.

1 utthanasana
Inspirando flettiamo leggermente le ginocchia, espirando portiamo la pancia sulle cosce
proiettando il mento in avanti provando a poggiare le mani per terra ai lati dei piedi.
Rimanete per 15 profondi respiri cercando di non concentrarvi….

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